Addio a don Pagani. I funerali a Suno lunedì 27 gennaio

Questa mattina, presso l’ospedale di Novara, è mancato don Francesco Pagani. Aveva 78 anni. Nato a Suno il 18 ottobre 1941, è stato ordinato prete a Novara da Mons. Placido M. Cambiaghi il 18 giugno 1966.

Lo ricordiamo per il suo ministero inziale come coadiutore a Vignale, dal 1966 al 1967. Ha quindi intrapreso il ministero di parroco dedicandosi alle comunità di Morca e Vocca dall’aprile 1967 al 1° luglio 1979. Si è poi ritirato a Suno, nella sua abitazione, fino a quando nel 2011, per problemi di salute, si è trasferito presso la sorella a Samarate. Il 19 maggio 2016, con l’aggravarsi delle condizioni fisiche, è stato accolto nel reparto che ospita i sacerdoti presso la Pia Casa della Divina Provvidenza.

Lo affidiamo, con la nostra preghiera fraterna, all’abbraccio del Padre ricco di misericordia e all’incontro con Cristo risorto, per l’intercessione di Maria Madre della Chiesa e di san Gaudenzio che celebriamo in questi giorni. Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Suno lunedì 27 gennaio alle ore 15.30.

Cordiali saluti.

Don Gianluigi Cerutti

Vicario episcopale per il clero e la vita consacrata