Addio a suor Eugenia. «Ha riconosciuto il volto del Signore nei più poveri»

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Esprimiamo cordoglio e ricordiamo nella preghiera suor Eugenia Rava, religiosa dell’istituto Suore di san Giuseppe, morta all’età di 81 anni presso la casa di riposo a sant’Antonino di Susa, dove sarà celebrato il funerale nella mattinata di mercoledì 3 gennaio. E’ mancata nelle prime ore del primo giorno dell’anno nuovo.

Nativa di Omegna, Suor Eugenia ha vissuto il dono e la testimonianza del proprio carisma religioso soprattutto a Novara, dove è stata direttrice per venticinque anni della comunità per minori “Santa Lucia” e dove ha prestato il proprio servizio presso il centro aiuto alla vita. Nel 2002 ha ricevuto il riconoscimento di Novarese dell’anno.

La nostra Diocesi ricorda con gratitudine e affetto questa religiosa e la affida nella preghiera al Padre misericordioso e all’intercessione di Maria che nel primo giorno dell’anno abbiamo celebrato nella solennità della divina maternità. Possa ora ricevere il premio promesso dal Signore ai suoi discepoli che hanno cercato di riconoscerne il volto e la presenza nei fratelli e sorelle più poveri.

Nella stessa preghiera esprimiamo la nostra partecipazione e la nostra vicinanza alla Madre e alle Sorelle dell’Istituto Suore di San Giuseppe.

don Gianluigi Cerutti
Vicario episcopale per il clero
e la vita consacrata

Suor Eugenia

suor Eugenia Rava