Alleanze per un welfare di comunità, convegno della Fondazione San Gaudenzio

Facebooktwittergoogle_plusmail

Sabato 10 febbraio, presso la Sala convegni Carlo Giustina della SOMS di Borgomanero (Corso Roma, 134) dalle 10,30 alle 12,30, si terrà la conferenza “Alleanze per un welfare di comunità”, nella quale verranno presentati due progetti della Fondazione San Gaudenzio Onlus: quello dedicato al Microcredito e il progetto “Formazione e Lavoro”.

Alla conferenza interverranno il vescovo di Novara mons. Franco Giulio Brambilla (presidente della Fondazione San Gaudenzio), Eliana Baici, rappresentante dei Rotary Club del territorio della diocesi di Novara, Cesare Ponti, presidente della Fondazione Comunità del Novarese e il direttore della Caritas diocesana novarese don Giorgio Borroni, che introdurrà i lavori.

«La Fondazione Comunità Novarese Onlus sta affiancando la Fondazione San Gaudenzio Onlus mediante il sostegno economico ottenuto attraverso la presentazione del progetto: “SITUAZIONI DI FRAGILITA’ SOCIALE: IL TIROCINIO PROTETTO IN AZIENDA”. I Rotary club (Rotary Club Borgomanero-Arona,  Rotary Club Novara,  Rotary Club Novara Val Ticino,  Rotary Club Orta San Giulio,  Rotary Club Pallanza-Stresa,  Rotary Club San Gaudenzio ndr.), invece, hanno costituito per il microcredito, un rilevante FONDO DI GARANZIA mentre per il progetto “Lavoro e Formazione” si sta sviluppando un impegno diretto di molti Rotariani per i colloqui di ascolto e l’accompagnamento», spiega mons. Brambilla nella lettera di invito all’incontro.