Azione Cattolica: una due giorni sul Seminario dei laici

Facebooktwittergoogle_plusmail

Venerdì 31 agosto e sabato primo settembre, l’Azione cattolica diocesana propone una due giorni formativa sul tema della testimonianza cristiana e sul ruolo dei laici all’interno delle Unità pastorali missionarie e delle parrocchie. L’incontro si terrà a Pella, presso la Casa Maria Ausiliatrice. Cuore della due giorni, sarà il “Seminario dei laici” – come il testo del XXI Sinodo diocesano definisce l’itinerario di formazione delle figure laicali – che sarà anche il centro dell’intero anno pastorale per la diocesi, come indicato dal vescovo nella sua omelia del Giovedì Santo.

Ad accompagnare i partecipanti nella riflessione sarà il prof. Pierpaolo Traini, pedagogista della Cattolica, che si occuperà di curare anche parte del percorso di formazione del prossimo anno dei sacerdoti.

Per informazioni  è possibile  sacricare la brochure o contattare l’Ac scrivendo a azionecattolica@diocesinovara.it o telefonando alle 0321661645 sino al 3 agosto e dopo riapertura della Curia, dal 20 agosto 2018.