Consiglio presbiterale: focus sulle celebrazioni liturgiche

Martedì 7 maggio, dalle 9.15 alle 16, presso il Centro di spiritualità delle suore salesiane si terrà la VII sessione del Consiglio presbiterale.

Il tema sarà “I sacerdoti e la celebrazione liturgica”, con una riflessione condotta nella prospettiva della prossima pubblicazione della terza edizione del Messale romano, con la nuova versione del Padre Nostro e dell’inizio del Gloria), sulla quale, lo scorso 15 marzo, l’ufficio catechesi e liturgia della diocesi ha diffuso una nota.

A inrodurre i lavori, dopo il saluto del vescovo don Lorenzo Marchetti – collaboratore per la liturgia dell’ufficio diocesano catechesi e liturgia – e don Marco Barontini, docente in seminario di Liturgia e teologia sacramentaria fondamentale.