Continua il cammino di Lectio divina per i giovani: le date dei prossimi appuntamenti

Prosegue sul territorio il cammino di Lectio divina per i giovani della Diocesi. Gli ultimi incontri  di ascolto della Parola di Dio si sono svolti a Cerano il 2 febbraio, a San Maurizio d’Opaglio il 26 gennaio, a Lumellogno il 25 gennaio e a Scopello il 19 gennaio.

“In questo secondo anno in preparazione alla GMG di Panama del 2019 Papa Francesco ci invita, attraverso l’esperienza di Maria, a riflettere sul presente dei nostri giovani attraverso il tema: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30) – spiega don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile -. Il nostro vescovo ci sprona, accanto a riflessione, ad offrire ai nostri giovani, in questo anno pastorale, un approfondimento sulle figure femminili presenti nei Vangeli e nella vita della Chiesa. Il cammino spirituale per l’anno ha previsto, dunque, tre incontri di Lectio Divina nei Vicariati su tre figure evangeliche, la Cananea, la Vedova e la donna di Betania, associate a tre figure femminili significative per l’oggi: Etty Hillesum, Daniela Zanetta e Madeleine Delbrel”.

Il percorso si concluderà con la Veglia delle Palme, la XXXIII Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Varallo il prossimo sabato 24 febbraio.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 17 febbraio ad Arona presso la chiesa di San Luigi alle 20.45,  il 16 febbraio a Quarona alle 20.45, l’8 marzo al santuario del Cascinone a Sant’Agabio alle 20.45. L’ultima Lectio per il Vicariato della Valsesia sarà venerdì 16 marzo a Varallo alle 20.45 e per l’Ovest ticino a Galliate il 6 aprile.

La Lectio divina a Cerano (foto di Fabrizio Cameroni)

Uno scatto al termine della Lectio divina del 19 gennaio a Scopello

Nel video, le immagini della Lectio che si è svolta a San Maurizio d’Opaglio il 26 gennaio.