Da tutta la diocesi a San Gaudenzio, per l’incontro del vescovo coi cresimandi

Domenica 8 aprile 2018 si terrà il tradizionale incontro del vescovo Franco Giulio Brambilla con i ragazzi che si apprestano a ricevere il sacramento della Cresima. Quest’anno – Anno giubilare gaudenziano –  l’appuntamento si svolgerà in Basilica di San Gaudenzio a Novara.

Sono attese circa duemila persone tra cresimandi, catechiste e accompagnatori, che arriveranno dalle parrocchie di tutta la diocesi.

«L’appuntamento è l’occasione perché i ragazzi incontrino il vescovo, che non potrà essere in tutte le parrocchie ad amministrare il sacramento – spiega don Flavio Campagnoli, direttore dell’ufficio diocesano catechesi e liturgia -. Vivranno un pomeriggio insieme a coetanei che stanno facendo lo stesso percorso». Lo slogan di quest’anno sarà “Tutti a bordo!”. «La metafora al centro della giornata – prosegue don Campagnoli – è quella della barca. Il messaggio che vogliamo trasmettere ai ragazzi è: “non siete su piccole scialuppe sparse nel mare, ma siete invitati a venire tutti a bordo con noi” per seguire il Signore».

Un servizio sui nostri settimanali in edicola e sul portale web della Stampa diocesana novarese.

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO A QUESTO LINK