Vicariato di Novara

Unità Pastorali Missionarie che lo compongono:

UPM 1 – Novara Sud
UPM – 1 Novara Est
UPM 1 – Novara Ovest
UPM 1 – Novara Nord
UPM 2 –  Novara Sud Ovest

Vicario territoriale: don Brunello Floriani

Delegato amministrativo: don Emilio Grazioli

Il vicariato

Il vicariato di Novara comprende il comune di Novara e piccoli centri limitrofi e frazioni. Complessivamente la popolazione supera i centomiladiecimila abitanti, la maggior parte dei quali nella città di Novara. Le parrocchie complessivamente sono ventisei, diciannove delle quali nel comune capoluogo.

Il vicario territoriale

Il vicario territoriale di Novara è don Brunello Floriani, nominato a luglio del 2016.
E’ nato il 12 marzo 1963 e ordinato sacerdote dal vescovo mons. Aldo Del Monte nella Cattedrale di Novara il 25 giugno 1988. Dall’agosto del 2016 è stato nominato Vicario episcopale per la Pastorale. Dalla stessa data è anche vicario episcopale per il vicariato di Novara. E’ inoltre presidente del comitato zonale di Novara dell’Anspi e dell’associazione diocesana Fervis.

Curia diocesana
Via Puccini, 11