Domenica 12 al via la Visita Pastorale in Valsesia

Domenica 12 novembre si apre la Visita pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla nel vicariato della Valsesia. La prima Unità pastorale missionaria ad essere visitata sarà la UPM 24 di Varallo Sesia, che riunisce le parrocchie di Varallo Sesia, Crevola Sesia – Sabbia – Civiasco, Cervarolo; Camasco Morondo; Fobello – Cravagliana – Rimella; Vocca – Morca; Quarona; Doccio – Roccapietra – Locarno Sesia; Alagna – Riva Valdobbia; Campertogno – Mollia – Scopello; Scopa – Rassa – Piode – Balmuccia; Boccioleto – Rimasco – Rossa.
Gli appuntamenti in programma proseguiranno sino al 19 novembre. La visita riprenderà poi il 26 novembre null’UPM 23 di Borgosesia.

IL PROGRAMMA

Domenica 12
Momento di apertura della visita sarà la messa alle 11 a Roccapietra. Alle Ore 15,30 a Quarona, l’incontro con il Gruppo Famiglie dell’UPM, seguito, alle 18 dalla Messa.

Lunedì 13
Alle 9 a Varallo, visita alla Scuola Materna Parrocchiale; alle 10,30 a Villa Santa Maria, colloqui personali con i sacerdoti; alle 15,30 a Quarona visita all’Asilo “Zuccone”; alle 18 messa a Varallo e alle 21 incontro con i membri dei consigli pastorale e dei Caep.

Martedì 14
La giornata sarà dedicata ai colloqui personali con i sacerdoti; alle 18 la messa a Scopa e alle 21 a Scopello l’incontro con i catechisti.

Mercoledì 15
Alle 9 l’incontro con gli studenti del liceo D’Adda di Varallo; alle 15,30 ad Alagna, l’incontro con gli operatori turistici; alle 18 messa a Riva Valdobbia.

Giovedì 16
Alle 10, l’incontro con i religiosi e le religiose al Santuario della Madonna delle Grazie, preceduta alle 8 dalla messa; alle 15,30 a Boccioleto, visita ad alcune famiglie con malati, seguita alle 18 dalla messa; alle 21 l’incontro con il mondo dell’imprenditoria.

Venerdì 17
Alle 10 messa per le scuole a Balmuccia, alle 15 visita ad alcuni malati di Casa Serena, seguita alle 16 dalla messa per ospiti e operatori; alle 21 a Varallo incontro con le amministrazioni comunali e con la comunità montana.

Sabato 18
Alle 9 a Vocca la messa, alle 10,30 a Varallo l’incontro in oratorio con i giovani dei gruppi; alle 15 l’incontro sempre a Varallo con l’équipe pastorale dell’UPM; alle 18 messa a Fobello; alle 21 a Varallo l’incontro con i volontari del settore della carità.

Domenica 19
Alle 11 messa in collegiata a Varallo e celebrazione della prima giornata del Povero; alle 16 a Campertogno, celebrazione delle Cresime.