Domenica 29 settembre, l’apertura ufficiale dell’anno in Seminario

Domenica 29 settembre si aprirà ufficialmente il nuovo anno del Seminario diocesano San Gaudenzio.

L’appuntamento è per la preghiera solenne del vespro, alle ore 21 in Cappella Maggiore

L’invito a partecipare, della comunità del seminario

«Invito coloro che ne hanno il piacere e la possibilità a venire a pregare insieme domenica sera, e chiedo a ciascuno di unirsi in comunione di preghiera, per accompagnare spiritualmente e con l’affetto i seminaristi in cammino verso il sacerdozio – dice il rettore don Stefano Rocchetti; anche quest’anno ci sono delle nuove entrate nel cammino di discernimento della propedeutica, segno che il Signore ancora e sempre chiama, ma anche segno della preghiera di chi, sacerdoti e comunità, ci è vicino con la fiduciosa supplica che parte dalle parole del Signore: “Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!” (Mt 9,38)».

La proposta di preghiera nelle comunità

Perché anche chi non potrà essere presente partecipi all’avvio dell’anno con la preghiera nelle comunità, la proposta è quella di inserire, nelle preghiere dei fedeli delle celebrazioni della domenica, una particolare intenzione nella preghiere dei fedeli.

Ecco il testo:

“Ti ricordiamo, o Padre, i giovani e gli adulti che hai chiamato a vivere l’esperienza del cammino di Seminario, aiutali con la tua grazia a scoprire la profondità del tuo amore e la passione per l’annuncio del Vangelo. Preghiamo.”.