Don Pozzi lascia Granozzo, amministratore parrocchiale sarà don Campagnoli

Facebooktwittergoogle_plusmail

Don Mauro Pozzi lascia la responsabilità di parroco delle parrocchie di Granozzo e Monticello, dal primo settembre ad accompagnare le due comunità, come amministratore parrocchiale, sarà don Flavio Campagnoli.

La comunicazione, con una lettera del vescovo Franco Giulio Brambilla, è stata letta durante le messe di sabato e domenica 4 e 5 agosto.

«Il vostro parroco don Mauro Pozzi – scrive il vescovo -, appartenente all’Associazione I Ricostruttori nella preghiera, è stato destinato dal responsabile della sua comunità ad altro incarico in Sicilia dove l’Associazione ha una propria comunità. Purtroppo deve quindi lasciare, dopo cinque anni di presenza a Granozzo, la responsabilità delle vostre due comunità. Mentre desidero ringraziare don Mauro per il prezioso servizio vissuto da ventiquattro anni nella nostra chiesa novarese, prima a Dagnente e al Collegio De Filippi di Arona e ultimamente tra voi, sono certo che saprete anche voi manifestargli la vostra riconoscenza. Don Mauro si trasferirà in Sicilia dopo la metà del mese di agosto».

Don Flavio, attuale direttore dell’ufficio catechesi e liturgia della diocesi e professore di teologia in seminario, «si dedicherà alle vostre comunità con il suo entusiasmo e competenza e vi aiuterà a continuare il percorso intrapreso e a crescere nella comunione con le altre parrocchie della vostra UPM», scrive ancora il vescovo.