Due giorni di formazione per gli insegnanti di religione cattolica

“Dalla Religione degli italiani all’Italia delle religioni” è il titolo della due giorni di formazione per insegnanti di religione che si terrà ad Armeno il 15 e 16 gennaio.

Durante i lavori (qui il programma integrale), ad intervenire saranno il sociologo Riccardo Grassi – che affronterà proprio il tema che dà il titolo al convegno -, il giornalista Gianni Dal Bello, con un intervento su “Il cattolico e il mondo della comunicazione”, la pedagogista Costanza Gallina che parlerà di “Il pluralismo religioso in un gruppo classe”, e del formatore Federico Nicola, che affronterà il tema dell’“Accoglienza e confronto tra gli alunni”.

A moderare gli interventi don Alberto Agnesina e Paolo Usellini, direttore e collaboratore dell’Ufficio scuola della diocesi.

La due giorni di Armeno si inserisce nella proposta formativa di quest’anno per insegnanti di religione che ha come filo conduttore il tema “Una scuola di persone competenti”, strutturato con incontri e laboratori nelle diverse zone della diocesi e che in primavera vedrà in calendario un convegno conclusivo.