E’ tempo di prossimità: a Verbania e Novara il convegno catechistico

Facebooktwittergoogle_plusmail

“E’ tempo di prossimità” è il titolo del convegno catechistico di quest’anno, dedicato alla presentazione di esperienze pratiche di carità e missione per i bambini ed i ragazzi dell’Iniziazione cristiana, che si terrà domenica 4 novembre.

La formula del tradizionale appuntamento quest’anno cambia, con la novità di due appuntamenti in diocesi: stesso programma proposto sia a Novara (dalle 9,30 alle 12,30 in Seminario) che a Verbania (dalle 15,30 alle 17,30 al Chiostro) per permettere la maggior partecipazione possibile di catechisti ed educatori.

Scarica il volantino con il programma

Convegno catechistico diocesano

«Riteniamo importante proporre, anche ai ragazzi del catechismo, i temi della carità e del servizio – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano catechesi e liturgia don Flavio Campagnoli -. L’obiettivo è non limitare il percorso di crescita cristiana dei più piccoli al solo momento della catechesi. Il rischio è che l’esperienza cristiana, a cui cerchiamo di iniziare i ragazzi, risulti ridotta, confinata alla sola parte cognitiva».

Relatori saranno il direttore della Caritas e del centro missionario diocesani don Giorgio Borroni e don Vito Piccinonna, direttore della Caritas della diocesi di Bari – Bitonto, «che ci aiuteranno a pensare inserire questa proposta nei percorsi di catechesi nelle parrocchie e a come realizzarla concretamente con i nostri ragazzi».