Effatà e Antiochia: riprendono gli incontri di spiritualità per giovani

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Da oggi, 12 gennaio al 14 gennaio si terrà il secondo incontro di Effatà, la proposta per giovani dai 22 ai 30 anni con letture e drammatizzazioni bibliche, momenti di ascolto, brevi tempi di silenzio, spazi di condivisione e una metodologia interattiva.

Il tema è la riscoperta della Buona Notizia della Pasqua, dall’incontro con Gesù alla Salvezza. Al percorso partecipano una decina di giovani dai 22 ai 30 anni della diocesi di Novara, insieme con un gruppo della Diocesi di Milano.

Gli altri appuntamenti in programma sono i fine settimana del 23-25 febbraio 2018 e del 16-18 marzo 2018.

Accanto ad Effatà la proposta di approfondimento spirituale per i giovani è quella di Antiochia, rivolto a ragazzi dai 17 ai 21 anni, per rivivere le vicende narrate nel Vangelo dall’inizio della predicazione di Gesù fino alla Risurrezione. Quest’anno prendono parte al percorso 24 giovani della diocesi di Novara, seguiti da un’equipe di giovani volontari e sacerdoti diocesani.

Dopo gli incontri di dicembre i prossimi in programma sono nei weekend del 10-11 febbraio 2018 e del 10-11 marzo 2018.