Sabato 4 giugno in Val Vigezzo la Route dei giovani: aperte le iscrizioni

Facebooktwittermail

Sono aperte le iscrizioni alla Route dei giovani, che si svolgerà il prossimo sabato 4 giugno in Val Vigezzo.

La Route – la prima Route in presenza con un unico itinerario per tutti i giovani della diocesi dall’inizio della pandemia – è un’occasione di incontro, di ascolto e di condivisione per i ragazzi, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nel prossimo anno pastorale.

Tema della Route 2022 sarà “Avrò cura di te”: la Fraternità e la Vita come dono sono aspetti centrali per ogni vocazione, due elementi centrali nell’enciclica Fratelli Tutti. A partire da questa lettera di Papa Francesco i  ragazzi si interrogheranno su come potranno fare, loro per primi, per costruire la fraternità e vivere il comandamento dell’amore.


Ci si può iscrivere alla Route attraverso questo modulo online

Termine per le iscrizioni: 26 maggio 2022

ISCRIVITI QUI


Destinatari

I ragazzi dai 16 ai 19 anni

I giovani dai 20 anni in su

 

Il percorso

Abbiamo immaginato un itinerario a piedi da Santa Maria Maggiore a Re, con la possibilità di fermarsi lungo il cammino a gruppetti per dei momenti di riflessione e condivisione.

 

Il programma

Ore 8.45 – Accoglienza a Santa Maria Maggiore

Ore 9.30 – Preghiera

Ore 10 – Inizio del cammino

Dalle 10 alle 15 – Cammino, riflessione nei gruppi e pranzo al sacco

Ore 15 Arrivo a Re

Ore 16 Santa Messa con il Vescovo Franco Giulio Brambilla

Ore 17.15 Rientro

 

Ai partecipanti sarà richiesto, al momento dell’arrivo, un’offerta minima di 2 euro per contribuire alla realizzazione dell’evento.