Inaugurata la nuova reception della Curia diocesana

E’ stata inaugurata oggi da mons. Franco Giulio Brambilla la nuova reception della Curia diocesana.

L’intervento ha permesso di abbattere le barriere architettoniche presenti nella vecchia struttura e di adeguare l’edificio alle norme antincendio. I lavori sono stati finanziati per il 50% da una donazione di Enrico Olearo – che è stato ringraziato dal vescovo durante la cerimonia di inaugurazione – e per il restante 50% dai fondi dell’8 per mille.

La nuova reception della curia diocesana

I ringraziamenti, da parte dell’economo diocesano don Renzo Cozzi che ha seguito i lavori, anche ai professionisti e alle imprese che hanno collaborato al cantiere: per la progettazione, gli architetti Laura Gambini e Angelo Raimondi, l’ingegner Daniele Brustia e i periti Gianluca Pastore e Sergio Bignoli. Per gli interventi, la ditta Allegra srl, l’impresa edile Arlunno srl, la Materia srls, Co.Fe.Ral., la C.E.A.N., la Impianti termici e idraulici Masi Paolo, la falegnameria De Paoli, la Hi-Tech di Marco Gambaro, la tipografia Timbrificio Grafica Novarese, la Max Color e la Cooperativa Emmaus per le pulizie.

La statua di San Gaudenzio posta all’ingresso è stata prestata dalla Confraternita di San Giovanni decollato.

L’inaugurazione della reception della curia diocesana

Un momento dei lavori di restauro e rinnovamento che hanno interessato l’edifico della curia negli scorsi mesi

L’ingresso della curia dopo i lavori