Incontro 2018 del Vescovo con i Cresimandi

Domenica 8 aprile 2018, in Basilica di San Gaudenzio, si terrà il tradizionale incontro del vescovo con i ragazzi che si apprestano a ricevere il sacramento della Cresima.

Il programma

A parire dalle 14,30: accoglienza negli oratori e nei punti di ritrovo, per un momento di incontro e animazione, curato dagli animatori delle parrocchie cittadine.

Le strutture che ospiteranno i ragazzi saranno l’oratorio di San Martino, l’Istituto Immacolata, l’oratorio di San Giuseppe, l’Istituto San Lorenzo, l’oratorio della Madonna Pellegrina e il Santuario della Madonna del Bosco, l’oratorio del Sacro Cuore e l’Istituto Maria Ausiliatrice.

Alle 15,30, circa: Al termine dell’accoglienza i gruppi, accompagnati dagli animatori e dalle catechiste della propria parrocchia, si sposteranno verso la Basilica.

Alle 16: ritrovo alla Basilica di San Gaudenzio. Qui  i ragazzi parteciperanno  all’incontro con mons. Franco Giulio Brambilla.

Alle 17,30: Conclusione. I gruppi, accompagnati dalle catechiste e animatori, si sposteranno in piazza Cavour, per prendere i pullman e per fare rientro nelle parrocchie.

L’incontro si svolgerà anche in caso di pioggia, chiedendo ai ragazzi di munirsi di ombrello per gli spostamenti in città.