Centro Missionario diocesano

telefono 0321.661642
e-mail missioni@diocesinovara.it

Ruolo e compiti del Centro Missionario Diocesano
Il Centro Missionario Diocesano si fa carico di sostenere, sviluppare, incrementare le attività missionarie nella nostra Chiesa particolare in modo speciale la “Missione Diocesana” quale espressione della sensibilità missionaria della Chiesa novarese; rilanciare le attività delle Pontificie Opere Missionarie che sostengono lo sforzo missionario della Chiesa universale; collaborare nei vicariati territoriali con il Consiglio pastorale al cui interno saranno indicati dei referenti per l’attività missionaria, individuando persone e gruppi che elaborino un cammino che sia di stimolo alla crescita missionaria della nostra Diocesi, valorizzando in particolar modo l’apporto dei laici e i legami con gli organismi del volontariato internazionale.
Il Centro Missionario collega e coordina tutte le realtà missionarie di ispirazione cristiana operanti in diocesi e mantiene un legame organico con gli altri uffici pastorali. In rispondenza alla sua natura e finalità.

Le proposte pastorali del Centro Missionario

Lettere e notizie dai nostri Fidei Donum e dai missionari nel mondo

SEGUICI SU MISSIO NOVARA

La pagina FACEBOOK del Centro missionario diocesano, da cui poter seguire tutte le iniziative e le proposte del CdM