Ufficio Amministrativo diocesano

Riccardo Gambarini
telefono 0321.661618
e-mail: ufficiocassa@diocesinovara.it

Il ruolo e i compiti dell’Ufficio Amministrativo diocesano
L’ufficio si occupa di coadiuvare l’economo diocesano nell’amministrare i beni della diocesi sotto l’autorità del Vescovo e di fornire assistenza e consulenza nel settore amministrativo ed economico alle parrocchie e alle Unità Pastorali Missionarie. All’ufficio  fanno capo la gestione delle Pie fondazioni, la FACI e il Servizio per la Promozione del Sostegno Economico della Chiesa e la gestione dei Legati.

All’Ufficio Amministrativo diocesano fanno riferimento due commissioni, che lavorano sotto la responsabilità del direttore dell’Ufficio:

• Commissione di valutazione e consulenza tecnica per gli atti di straordinaria amministrazione (Membri: il Vicario generale, il Vicario episcopale per la pastorale, il direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni culturali ecclesiastici, i delegati amministrativi dei vicariati territoriali).
  • Commissione per la gestione del fondo di solidarietà (Membri: il Vicario generale, don Giorgio Borroni, don Egidio Borella e don Gianluigi Cerutti).

DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

(cliccare sul documento richiesto per scaricarlo)

Modulistica domande ASA (Atti di Straordinaria Amministrazione)
Modulistica per la costituzione del Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia