La politica ha ancora un significato? Serata con Beppe Elia del Meic

Facebooktwittergoogle_plusmail

Venerdì 16 novembre alle 21, si terrà presso la Sala don Bosco dell’istituto dei Salesiani di Novara (baluardo Lamarmora, 14) l’incontro “La politica: ma ha ancora un significato?”. Relatore sarà Beppe Elia, presidente nazionale del Meic, il Movimento ecclesiale di impegno culturale.

La serata è organizzata dalla Caritas diocesana – Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro insieme all’associazione Cercasi un fine, e si inserisce – come primo appuntamento aperto a tutti – nel ciclo di incontri della Scuola di partecipazione e cittadinanza organizzata dalla Diocesi di Novara. In tutto saranno altri sei gli appuntamenti, che si concluderanno con un seminario residenziale a giugno e che proporranno agli iscritti un approfondimento sui temi del welfare, della gestione delle migrazioni, della fiducia nelle istituzioni, della legalità, dell’economia e della sostenibilità ambientale.

A questo link la presentazione della scuola di partecipazione e cittadinanza

Elia, ingegnere torinese, ha alle spalle un lungo percorso prima nell’Azione Cattolica e poi nel Meic (di cui è presidente nazionale dal 2015), associazione laicale che da oltre 80 anni è attiva sul fronte della formazione e della riflessione anche sui temi della cultura e delle istanze sociali.

La locandina con l’appuntamento del 16 novembre e con le altre date della scuola di partecipazione e cittadinanza