Il laccio del sandalo. La nuova lettera pastorale del vescovo Brambilla

Si intitola Il Laccio del Sandalo. La vita spirituale del cristiano testimone, la lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla per l’anno 2019-2020. Il testo sarà diffuso ufficialmente a partire dall’assemblea diocesana di Boca del prossimo 27 settembre.

«La vita cristiana – scrive il vescovo ne Il Laccio del Sandalo – è bella se è praticata, non può essere solo un’emozione. Come l’amore, non può essere solo un fatto sentimentale, perché, se non praticato, sfiorisce in fretta».

Una meditazione che accompagna al cuore della spiritualità cristiana e che propone un itinerario attraverso il Vangelo di Giovanni con compagni di viaggio il Battista, il Discepolo Amato e l’apostolo Tommaso, dai quali farsi guidare a scoprire oggi lo stile e l’identità del cristiano testimone.

Parrocchie, UPM e associazioni possono prenotare l’opera (prezzo di costo di copertina 3 euro, in prenotazione scontato a 2,5 euro) contattando entro il 31 agosto la Stampa Diocesana Novarese:

• Telefonando al numero 0321.661669 fino al 2 agosto (ultimo giorno prima delle ferie estive della SDN) e poi dal 26 al 31 agosto 2019.
  • Tramite  e-mail scrivendo all’indirizzo:  abbonamenti@sdnovarese.it

Il laccio del sandalo