Il laccio del sandalo. La nuova lettera pastorale del vescovo Brambilla

Facebooktwittergoogle_plusmail

Si intitola Il Laccio del Sandalo. La vita spirituale del cristiano testimone, la lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla per l’anno 2019-2020. Il testo sarà diffuso ufficialmente a partire dall’assemblea diocesana di Boca del prossimo 27 settembre.

«La vita cristiana – scrive il vescovo ne Il Laccio del Sandalo – è bella se è praticata, non può essere solo un’emozione. Come l’amore, non può essere solo un fatto sentimentale, perché, se non praticato, sfiorisce in fretta».

Una meditazione che accompagna al cuore della spiritualità cristiana e che propone un itinerario attraverso il Vangelo di Giovanni con compagni di viaggio il Battista, il Discepolo Amato e l’apostolo Tommaso, dai quali farsi guidare a scoprire oggi lo stile e l’identità del cristiano testimone.

Parrocchie, UPM e associazioni possono prenotare l’opera (prezzo di costo di copertina 3 euro, in prenotazione scontato a 2,5 euro) contattando entro il 31 agosto la Stampa Diocesana Novarese:

  • Telefonando al numero 0321.661669 fino al 2 agosto (ultimo giorno prima delle ferie estive della SDN) e poi dal 26 al 31 agosto 2019.
  • Tramite  e-mail scrivendo all’indirizzo:  abbonamenti@sdnovarese.it

Il laccio del sandalo