Le prime pagine dei nostri settimanali di giovedì 7 dicembre

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I nostri settimanali diocesani in edicola oggi, giovedì 7 dicembre, aprono la prima pagina con un focus sulla lotta alle mafie, intervistando il procuratore capo di Torino e Palermo Gian Carlo Caselli, atteso a Novara la sera del 13 dicembre in occasione del decimo anniversario dell’istituzione della sede locale di Libera. Per sconfiggere la Mafia – spiega Caselli – è necessario agire sul versante investigativo-giudiziario, su quello culturale e su quello della società civile (come testimoniato dal crescente impegno di Libera su tutto il territorio nazionale). Ma è altrettanto «decisiva» la rapidità della restituzione alla collettività ed il riuso dei beni confiscati alle Mafie.

Altro focus centrale è l’apertura della stagione sciistica negli impianti del nostro territorio, con la nuova seggiovia di Alagna.

Un approfondimento è dedicato presentazione delle Erogazioni di fine anno della Fondazione Comunità del Novarese per contrasto alla povertà e restauri chiese.

In Sguardo Sul Mondo, la storia di Chiara Castellani, missionaria in Congo, che racconta «La mia Africa, fra guerre e cura dei malati».

In Vita Ecclesiale parlano i protagonisti del progetto, della Caritas parrocchiale di Varallo Sesia, “Raccontami”, e dello spettacolo “Una stanza per sè” che ha portato in scena storie vere di persone aiutate dal Centro d’Ascolto.

Nelle nostre edizioni per il SUD della diocesi (Azione, Eco di Galliate, Ricreo, Cittadino Oleggese), infine, la festa del Santa Lucia, da più di 400 anni accanto ai minori in difficoltà.

SDN 7 dice 2017

SDN 7 dice 2017