Le prime pagine di venerdì 1° dicembre dei nostri settimanali

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

I nostri settimanali diocesani in edicola oggi, venerdì 1 dicembre, aprono la prima pagina con “Accendi la carità“, iniziativa di solidarietà per l’Avvento 2017 della Diocesi di Novara e condotta insieme alla Fondazione Comunità del novarese: «Un progetto attraverso il quale la diocesi stanzia attraverso la Caritas e i suoi 57 Centri di ascolto un fondo di 100.000 euro tra questo Natale ed il 2018. Insieme ad esso nasce un secondo progetto pilota denominato “Adottiamo una famiglia” con il quale 30 famiglie verranno affiancate dalla Caritas in un approccio integrato di lotta alla povertà che prevede il sostegno alimentare, la formazione al lavoro e al risparmio energetico».

Altro focus di taglio sociale, poi, con un servizio su Casa Shalom, il centro per malati di Aids di Ponzana, con un’intervista al fondatore, don Dino Campiotti.

Nella Vita Ecclesiale, poi, la Visita Pastorale in Valsesia – nella UPM 23 di Borgosesia – di mons. Franco Giulio Brambilla, che si concluderà domenica 3 dicembre.

Nell’edizione NORD (con le testate del VCO, di Borgomanero e dell’Aronese), la presentazione della visita a Borgomanero, in programma per l’8 dicembre, del card. Renato Corti, vescovo emerito di Novara.

Nell’edizione SUD, un servizio sull’ambulatorio di pronta accoglienza, il servizio di assistenza medica per i poveri, fondato da suor Nemesia.