In seminario il conferimento del lettorato e dell’accolitato

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lunedì 25 novembre il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà la celebrazione di conferimento dei ministeri del lettorato e dell’accolitato a sette seminaristi del San Gaudenzio.  L’appuntamento è alle ore 21, presso la cappella maggiore.

Si tratta di un passo importante nel cammino di formazione e preparazione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato. Il lettore è chiamato al servizio della lettura delle Scritture durante le celebrazioni, mentre l’accolito al servizio all’altare.
A ricevere il lettorato saranno Gianluca Brusatore, della parrocchia della Madonna Pellegrina in Novara; Luigi Donati, della parrocchia del Sacero Cuore e San Quirico di Calice a Domodossola e Samuele Bracca di San Pietro in Casalvolone.

L’accolitato  sarà conferito a Giacomo Bovio, della parrocchia di San Clemente a Bellinzago; Alessandro Clementi di San Michele Arcangelo in Cameri); Daniel Corrias della parrocchia dei santi Vincenzo e Anastasio a Pieve Vergonte e Gabriele Tibaldi della parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Galliate.