Lunedì in seminario conferiti i ministeri del lettorato e dell’accolitato

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lunedì 26 novembre saranno conferiti i ministeri del lettorato e dell’accolitato a nove seminaristi del Seminario San Gaudenzio. L’appuntamento è nella cappella maggiore del seminario alle 21. A presiedere la celebrazione sarà il vicario generale don Fausto Cossalter.

Il lettorato sarà conferito a Giacomo Bovio (della parrocchia di San Clemente a Bellinzago); Alessandro Clementi (San Michele Arcangelo di Cameri); Daniel Corrias (Ss Vincenzo e Anastasio a Pieve Vergonte) e Gabriele Tibaldi (Ss Pietro e Paolo di Galliate).

L’accolitato sarà conferito a Simonpietro De Grandis (S. Giovanni e Sant’Antonio in Vespolate), Liborio Lanza (S. Maria Nuova in Abbiategrasso) Luca Longo (Santo Stefano di Crodo), Denis Paglini (San Vittore a Sizzano) e Emanuele Bonanno (San Pietro in Trobaso).

Entrambi, sono due passaggi nel cammino di formazione e preparazione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato.

Il lettore è chiamato al servizio della lettura delle Scritture durante le celebrazioni, mentre l’accolito al servizio all’altare.