Ministri Straordinari della Comunione: domenica 11 l’incontro diocesano

Domenica 11 marzo 2018, presso la Casa di Spiritualità “Maria Ausiliatrice” di Pella,  si terrà il consueto incontro annuale di formazione pastorale e spirituale  per i Ministri Straordinari della Comunione, organizzato dall’Ufficio Catechesi e Liurgia, che operano nelle Parrocchie, Santuari e Case Religiose.

Sarà un momento di preghiera, formazione e condivisione delle proprie esperienze. Il programma prevede l’intervento,  in mattinata, di don Gianni Colombo, che proporrà una riflessione sul ruolo del ministro straordinario e don Michele Valsesia, parroco all’ospedale Maggiore, che riprenderà la riflessione avviata nell’incontro dell’anno scorso sull’attenzione ai malati a partire dal servizio svolto presso l’ospedale

Ore   9.30     Accoglienza

Ore   9.45     Preghiera – Lodi mattutine

Ore 10.00    Saluto di don Flavio Campagnoli, direttore dell’Ufficio Catechesi e Liturgia. Sondaggio tra i partecipanti sugli aspetti celebrativi del Ministero Straordinario della Comunione.

Ore 10.20    Intervento di Don Gianni Colombo

Ore 11.30    SANTA MESSA

Ore 12.30    Pranzo

Ore 14.30    Intervento di don Michele Valsesia, Parroco e Cappellano dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, sul tema: “Assistenza spirituale nel tempo della malattia”.

Ore 15.30    Comunicazione dei risultati del sondaggio a cura di don Lorenzo Marchetti, sugli aspetti celebrativi del Ministero Straordinario della Comunione.

Ore 16.00    Vespri

Ore 16.30    Saluti e conclusione.