Addio a don Giuseppe Masseroni

Facebooktwittergoogle_plusmail

Nella serata di ieri, giovedì 4 aprile, ha concluso la sua lunga vita terrena don Giuseppe Masseroni. Si è spento presso l’Hospice S. Rocco di Intra all’età di 93 anni.
Don Giuseppe Masseroni è nato a Fontaneto d’Agogna il 19 ottobre 1925. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale a Novara il 26 giugno 1949 da Mons. Leone Ossola. Dal 1949 al 1957 vicario parrocchiale a S. Stefano di Pallanza. Dal 1957 al 1966 ha guidato la comunità parrocchiale di S. Bernardino, sempre a Pallanza. Dal 1966 al giugno 1990 ä stato parroco di S. Leonardo in Pallanza dove è rimasto come vicario parrocchiale dal 1990 al 2012 e successivamente come residente con incarichi pastorali.

Settant’anni di vita sacerdotale interamente dedicati con grande passione alle comunità parrocchiali di Pallanza!

Le comunità di Santo Stefano, di San Leonardo, di San Bernardino e di Renco, nel dare l’annuncio che don Giuseppe Masseroni ci ha preceduto nella luce della Pasqua, precisano che la salma rimarrà nella chiesa di Santo Stefano fino a domenica 7 aprile a mezzogiorno per poi essere trasferita nella chiesa di San Leonardo dove, alle ore 15, ci sarà la celebrazione del funerale. Altri momenti di preghiera si terranno presso la chiesa di Santo Stefano venerdì 5 aprile alle ore 20.30 e sabato 6 aprile alle ore 21.00.

Affidiamo con la preghiera questo nostro confratello all’abbraccio con il Padre ricco di misericordia e all’incontro con Cristo risorto per l’intercessione di Maria, Madre della Chiesa.

 

 

Don Gianluigi Cerutti
vicario episcopale per il clero
e la vita consacrata