Passio 2018: mercoledì 28 il Quaresimale dell’economia e della finanza

Facebooktwittergoogle_plusmail

Appuntamento centrale del programma di Passio 2018 della prossima settimana sarà il Quaresimale per l’economia e la finanza, organizzato in collaborazione con la Fondazione Diocesana San Gaudenzio Onlus, in calendario mercoledì 28 febbraio dalle ore 17.45 alle 20 presso il Castello Visconteo Sforzesco di Novara.
Sul tema “Giovani: lavoro, formazione e sostegno alle imprese” interverranno il sociologo Mauro Magatti (Università Cattolica), l’economista Eliana Baici (Università del Piemonte Orientale) e l’imprenditore Cesare Ponti, intervistati dalla giornalista Debora Rosciani (Radio24 – IlSole24Ore). Le conclusioni saranno a cura del vescovo Franco Giulio Brambilla.

Tra gli altri appuntamenti in programma, il terzo incontro dei Quaresimali dell’Anno Gaudenziano, venerdì 2 marzo a Novara, nella Basilica di San Gaudenzio. Ospite madre Cristiana Dobner, priora del Monastero Santa Maria del Carmelo di Concenedo di Barzio (Lecco), che parlerà della maternità spirituale nell’esperienza monastica.

E per il ciclo di incontri in Battistero con teologhe e bibliste, l’appuntamento è domenica 4 marzo alle 20,45, con una serata sul tema Maria, Elisabetta, Giuseppe e Zaccaria: a casa e al tempio, incontri tra promessa e profezia, nella quale Antonella Anghinoni, biblista itinerante e “cantastorie di Dio” intervistata dal biblista don Silvio Barbaglia, proporrà una riflessione a partire dal brano di Luca «Elisabetta fu piena di Spirito Santo, e proclamò con un alto grido: benedetta tu fra le donne…».

Tutti gli appuntamenti di Passio 2018 su passionovara.it