Presentazione dei sussidi “Passo dopo passo”

Sabato 19 novembre si terrà un incontro promosso dalla Parrocchia del Sacro Cuore per la presentazione dei sussidi per il catechismo “Passo dopo Passo”, realizzato dalla casa editrice Elledici in collaborazione con gli uffici catechistici di Cuneo, Fossano e Torino.

Quando e dove

L’appuntamento è dalle 15 alle 19, alla parrocchia del Sacro Cuore (Piazza Sacro Cuore 7, Salone sotto la chiesa).

Per chi

L’incontro è rivolto a sacerdoti, catechesti e coordinatori di parrocchie e Upm dei percorsi di iniziazione cristiana.

Il termine per le iscrizioni

Per permettere agli organizzatori di predisporre il materiale necessario è necessario segnalare la propria presenza entro e non oltre martedì 15 novembre.

MODULO PER ISCRIZIONI

Il tema dell’incontro

Nel pomeriggio, attraverso uno stile laboratoriale, sarà presentato il sussidio di Elledici “Passo dopo passo”. Un percorso di iniziazione cristiana strutturato in 6 pratici sussidi contenenti utili riflessioni, attività, giochi, preghiere, celebrazioni e laboratori destinato ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 12 anni e con proposte anche per genitori e catechisti.

Il percorso diocesano per catechisti

L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti dal carattere pratico e didattico rivolti ai catechisti della diocesi e pensati per aiutare concretamente l’impegno dei  nella formazione dei ragazzi. Qui gli altri appuntamenti con a tema il Laboratorio d’Idee, un momento per conoscersi, ascoltarsi, confrontarsi, riflettere, condividere idee attorno ai pilastri della proposta catechistica di iniziazione cristiana.