Accogliere e creare legami: formazione sull’affidamento familiare

Partirà il prossimo 8 gennaio il percorso formativo

Confido – Accogliere e creare legami!

realizzato dal Forum delle Associazioni familiari.

Confido sarà inserito, per quanto riguarda la Diocesi di Novara, in una più ampia proposta per famiglie e parrocchie accoglienti, in collaborazione con il Centro di Consulenza Familiare.

L’intero progetto, di cui Confido è la prima tappa, si chiamerà

AffiDarsi

e comprenderà anche la proposta, in primavera, di momenti esperienziali in presenza per costruire insieme gruppi di famiglie solidali, capaci di vivere diverse forme di apertura.

Uno stile antico e nuovo per far rinascere le nostre comunità dopo questo tempo così difficile e pieno di “distanze e distanziamenti”, una proposta in cui le famiglie possano comprendere l’importanza di essere testimoni di comunione nella Chiesa e nella società.

Per ora non vogliamo darvi troppe anteprime…

Se volete far parte di questa nuova avventura, compilate il modulo predisposto a questo link o scriveteci inviandoci una mail a famiglia@diocesinovara.it

indicando nome e cognome, la mail di riferimento ed un numero di telefono.

Se volete maggiori informazioni contattateci al numero 0321/661661 il martedì o il giovedì mattina.

Vi chiediamo anche di diffondere il più possibile questa notizia ai vostri contatti.

Partecipare al percorso Confido NON vincola al resto del progetto AffiDarsi.