Sabato 17 febbraio, pomeriggio di incontro e scambio per gli insegnanti della diocesi di Novara

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Una tavola rotonda, per parlare di scuola e educazione, ma soprattutto per confrontarsi su come poter essere testimoni della propria fede in mezzo ai ragazzi tra i banchi e nei corridoi della scuola.

Questa è la proposta per tutti i giovani insegnanti (fino ai 35 anni) della diocesi di Novara: vivere insieme un pomeriggio di incontro, conoscenza, confronto, condivisione. L’appuntamento è sabato 17 febbraio 2018, dalle 15 alle 17, presso l’Oratorio di Pogno.

“Sono invitati a partecipare – ricorda don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Novara, i giovani insegnanti di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, di tutte le materie: maestri, professori, insegnanti di religione e fino ai 35 anni”.

Un primo momento di incontro e scambio tra insegnanti della diocesi di Novara che si interrogano su come coniugare il proprio essere cristiani, l’insegnamento e il proprio ruolo educativo, “una risposta – continua Masoni – emersa durante la Route dei giovani 2017 a Mergozzo”.