Sabato 28 aprile giornata di formazione per animatori e facilitatori della Route

Sabato 28 aprile 2018 in oratorio ad Arona, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, si terrà l’incontro di formazione per i giovani che desiderano prendere parte come animatori e facilitatori dei gruppi alla Route 2018 (da Briga Novarese a Borgomanero, domenica 3 giugno 2018).

L’invito a vivere quest’esperienza è rivolto a tutti i giovani adulti dai 19 anni in su, che desiderano vivere attraverso un’esperienza di servizio durante la Route, un momento di scambio e confronto su temi importanti, in vista anche del Sinodo 2018.

Gli animatori e facilitatori saranno chiamati a riflettere insieme su questi ambiti:
A- Gestione talenti e limiti per un equilibrato discernimento sulla nostra vita
B- Relazione di coppia
C- Missione educativa
D- I fondamenti della fede: la parola di Dio
E- I fondamenti della fede: la preghiera
F- Il lavoro

G- La sfida del Vangelo nel mondo di oggi.

Sono chiamati a partecipare, in particolare, i giovani studenti universitari e lavoratori, gli animatori più grandi degli oratori e gli operatori impegnati in pastorale giovanile di tutte le parrocchie della diocesi di Novara.

Durante la Route gli animatori saranno i giovani adulti dai 30 anni in su che guideranno la riflessione dei ragazzi delle superiori, mentre i facilitatori saranno i giovani dai 19 ai 30 anni che, inseriti nei gruppi, aiuteranno la riflessione dei propri coetanei.

Durante la giornata di formazione sarà possibile anche fermarsi a pranzo.

Per partecipare alla giornata occorre inviare la propria iscrizione all’Ufficio per la pastorale giovanile via mail entro il 20 aprile 2018.

Il volantino da scaricare: