Sabato 6 in cattedrale le ordinazioni diaconali

Questo sabato 6 ottobre, alle 15, nella Cattedrale di Novara per la preghiera e l’imposizione delle mani del vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, saranno ordinati diaconi cinque seminaristi del Seminario San Gaudenzio: Riccardo Crola, Manuel Cesare Spadaccini, Alessandro Ghidoni, Diego Lauretta e Andrea Lovato.

Crola (25 anni) e Spadaccini (41 anni) sono entrambi originari della parrocchia di San Giuliano in Gozzano.

Ghidoni (25 anni) è della parrocchia di San Gaudenzio in Varallo, mentre Lauretta (45 anni), della parrocchia di San Brizio in Cossogno e Andrea Lovato (44 anni), della parrocchia di Santa Rita in Novara.

«Sabato sarà una grande festa per la nostra comunità, ma anche per tutta la chiesa Novarese – dice il rettore del Seminario don Stefano Rocchetti -. L’invito a tutti i fedeli è di unirsi alla nostra gioia, partecipando alla celebrazione o ricordando nella preghiera questi seminaristi che si apprestano a ricevere l’ordinazione diaconale, ultimo passo verso il sacerdozio».

In questo anno che precede l’ordinazione presbiterale i futuri diaconi presteranno servizio in diverse parrocchie della diocesi.

Riccardo Crola nelle comunità di Crevoladossola, Preglia Varzo e Trasquera;  Manuel Spadaccini a Trecate; Alessandro Ghidoni a Domodossola; Diego Lauretta ad Arona; Andrea Lovato a Borgomanero.