Sabato 7 il Convegno di Settembre per insegnanti di religione

Sabato 7 settembre, presso il Seminario di Novara, si terrà il tradizionale Convegno di Settembre, che apre il percorso formativo dell’anno scolastico 2019 – 2020 per gli insegnanti di religione della diocesi di Novara. Il tema che farà da filo conduttore all’intero percorso sarà Una scuola di persone competenti 2020: Accompagnare, Discernere, Valutare.

A questo link, la presentazione del percorso formativo 2019 – 2020

Di seguito il programma della giornata, che avrà come tema Accompagnare nel valutare.

ore 9.30: Lodi

ore 9.45 –  12.30: Prima Sessione, sul tema Accompagnare e Discernere. A cura di don Marco Rondonotti, pedagogista e già insegnante di religione.

ore 12: Pausa pranzo

ore 14.30 – 16: Seconda Sessione, sul tema  La valutaione nelle richieste scolastiche

ore 16: Messa

ore 16.50: conclusione

Segnalare la propria adesione entro mercoledì 4 settembre scrivendo a scuola@diocesinovara.it.