Tre incontri per celebrare la Festa dei lavoratori

Tre incontri per celebrare la Festa dei lavoratori. Li propone la diocesi di Novara, attraverso attraverso la Caritas diocesana e l’ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro in occasione del Primo Maggio, festa del lavoro.

Si inizia venerdì 30 aprile, con una messa nell’area dell’Asl di Novara in viale Roma presieduta dal vescovo Franco Giulio. Sarà l’occasione per esprimere la gratitudine per il grande impegno di medici, infermieri e operatori parasanitari nell’emergenza Covid e dello sforzo organizzativo che le istituzioni locali e la Pubblica amministrazione stanno portando avanti per la campagna di vaccinazione.

Secondo appuntamento, lunedì 3 maggio a Villadossola.  Il vescovo incontrerà i lavoratori della Vinavil alle 16,30. A seguire un altro momento di preghiera davanti al Monumento al lavoro, con il sindaco, il parroco don Massimo Bottarel e alcuni rappresentanti della comunità villadossolese.

Il terzo appuntamento è in programma venerdì 14 maggio alle 18 nel salone della parrocchia di San Giuseppe a Novara, quando la Caritas diocesana presenterà due progetti di sostegno al lavoro sul territorio novarese: “Ripartire insieme” e “Next Aula 162”.