«Tutti a Bordo!»: insieme sulla barca spinta dal soffio dello Spirito

«Tutti a Bordo! Saliamo insieme sulla barca. E’ il simbolo della nostra Chiesa. Anche se c’è il mare mosso  e siamo nelle difficoltà, saremo insieme». Lo ha detto oggi, domenica 8 aprile,  il vescovo Franco Giulio Brambilla ai 2mila partecipanti al’incontro con i cresimandi che si  è tenuto nella Basilica di San Gaudenzio. Il vescovo ha commentato il brano evangelico della pesca miracolosa. «Gettate le reti, come Simon Pietro: per non smarrire i doni che abbiamo ricevuto sino ad ora: la vita, la casa l’affetto, la parola e la fede.  Il dono dello Spirito Santo che si riceve con la Cresima è il sigillo a questi doni». Poi l’invito a tutti: «Lasciate che lo Spirito soffi il vento che gonfia le nostre vele».

Un servizio sull’incontro del vescovo con i cresimandi sul sito dei nostri settimanali diocesani