Vocazioni, la proposta della diocesi per animare il mese di gennaio 2019

Tradizionalmente, nella nostra diocesi, la domenica successiva alla solennità di San Gaudenzio – quest’anno domenica 27 gennaio 2019 – si celebra la giornata del Seminario. Per tutte le nostre comunità gennaio è, quindi, un’occasione preziosa per vivere momenti di riflessione e preghiera per tutte le vocazioni.

Per animare questo mese, nell’anno pastorale in cui si è svolto il Sinodo dei giovani 2018 dal tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” , l’ufficio di pastorale giovanile ha elaborato alcune schede per la preparazione di momenti di preghiera, di celebrazione e di incontro, integrandosi, così, con tutto il cammino della pastorale giovanile “Cercatori di felicità” e con il il tema “Come se vedessero l’invisibile”, proposto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni in occasione della 56° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebrerà il 12 maggio 2019 .

Tutto il materiale a questo link.

Tutte le altre proposte di pastorale vocazionale dell’anno pastorale 2018-2019 della Diocesi di Novara si possono trovare in questa pagina dedicata del nostro sito Internet.