Vocazioni, la proposta della diocesi per animare il mese di gennaio

Tradizionalmente, nella nostra diocesi, la domenica successiva alla solennità di San Gaudenzio – quest’anno domenica 28 gennaio 2018 – si celebra la giornata del Seminario. Per tutte le nostre comunità gennaio è, quindi, un’occasione preziosa per vivere momenti di riflessione e preghiera per tutte le vocazioni. Proprio al tema vocazionale sarà dedicata l’Assemblea diocesana di pastorale giovanile del prossimo 20 gennaio a Borgomanero.

Per animare questo mese, inoltre, l’ufficio di pastorale giovanile ha elaborato alcune schede che rilanciano il tema vocazionale in questo anno, che ci conduce al Sinodo dei vescovi dell’ottobre 2018 dal tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” integrandosi, così, con tutto il cammino della pastorale giovanile “Ho scelto te” e con il il tema proposto dall’Ufficio Nazionale per la 55° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebrerà il 22 aprile 2018 “Dammi un cuore che ascolta” .

Tutto il materiale a questo link.