Incontro formazione Insegnanti di Religione – Scuola Secondaria 2° Grado

venerdì 27 Gennaio

Il percorso di formazione degli insegnanti di religione della scuola secondaria di 2° di quest’anno è dedicato alla comunicazione e all’informazione. Tutti aspetti letti e interpretati anche alla luce della missione dei docenti. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni e laboratori.

PER ISCRIZIONI SCRIVERE ALL’UFFICIO SCUOLA DIOCESANO: scuola@diocesinovara.it

Tema:

La cattedra è un palcoscenico

Argomenti trattati:

– Saper parlare in pubblico. Dalle considerazioni sulle attitudini personali (spesso nascoste) all’analisi delle regole per una buona eloquenza; dall’uso della voce (respirazione, tono, ritmo, volume) ai consigli per affrontare l’uditorio.
– Saper informare. Comunicazione e informazione due sistemi che si intersecano. Mondo degli adulti e adolescenti: la gestione delle emergenze comunicative

Sede: Oratorio di Borgomanero – Viale Dante 7/9.

Qui tutto il programma del percorso formativo per insegnanti di religione delle scuole secondarie di secondo grado.

27/01/2023 15:00
27/01/2023 00:00