Icona di un parroco martire

Il 14 dicembre 2023 il Santo Padre ha approvato la pubblicazione del decreto sul martirio in odio alla fede di don Giuseppe Rossi, sacerdote della diocesi di Novara barbaramente ucciso da una squadraccia fascista il 26 febbraio 1945 a Castiglione Ossola, piccolo centro della Valle Anzasca (oggi in provincia del Vco) dove era parroco.

Domenica 26 maggio 2024 alle ore 16 nella Cattedrale di Novara verrà celebrato il rito di beatificazione, presieduto dal prefetto del Dicastero per le Cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro.

In questa sezione di diocesinovara.it, tutti i materiali e le informazioni per preparare la beatificazione.

Materiale per prepararsi alla beatificazione

I messaggi del vescovo Franco Giulio (in PDF)

Il profilo biografico sintetico (in PDF)

L’antologia in digitale dei suoi scritti ( in PDF ed ePub)