Giornata per la Vita 2024, a Novara e Gozzano uno spettacolo su disabilità e inclusione

Facebooktwittermail

Domenica 4 febbraio si celebra la 46ª Giornata per la Vita sul tema «La forza della vita ci sorprende» [Qui il testo integrale del messaggio dei vescovi].

In occasione della Giornata, la diocesi di Novara propone lo spettacolo teatrale  “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”, di Guido Marangoni. L’evento è organizzato dall’Ufficio diocesano per la Famiglia e dalla Commissione famiglia dell’Unità pastorale di Gozzano, con il patrocinio del centro diocesano per la Famiglia We Care – Comoli.

Quando e dove

Sabato 3 febbraio alle 21 presso l’Abbazia di San Nazzaro della Costa di Novara e domenica 4 febbraio alle 17 presso la Basilica di San Giuliano in Gozzano. L’ingresso è gratuito.

Scarica il volantino per lo spettacolo di Novara

Scarica il volantino per lo spettacolo di Gozzano

Lo spettacolo

Guido Marangoni, è ingegnere informatico padovano padre di 3 ragazze, la cui ultima Anna di 9 anni è affetta da sindrome di Down.

Attraverso i suoi libri, le pagine social “Buone notizie secondo Anna”, le collaborazioni con Corriere della Sera, Rai, Famiglia Cristiana, Zelig e i suoi spettacoli, Guido racconta la storia della sua vita sotto lo sguardo di Anna, trattando il tema della disabilità, delle fragilità e dell’inclusione.

Simpatico, divertente, riflessivo e ricco di messaggi positivi, lo spettacolo si pone come obiettivo quello di creare ponti, incontri e relazioni oltre il muro di ciò che ci rende tutti diversi.