Visto l’alto numero di fedeli che hanno manifestato intenzione di partecipare alla beatificazione del martire don Giuseppe Rossi, la segreteria organizzativa richiede di segnalare la propria presenza.
Il rito si terrà in cattedrale a Novara domenica 26 maggio alle 16 e, con trasmissione in streaming, nella basilica di San Gaudenzio, dove verrà garantita la presenza di sacerdoti per la distribuzione della comunione.
Per i singoli fedeli e per i piccoli gruppi
Segnalare la propria presenza indicando il nome e cognome dei partecipanti.
Per i gruppi parrocchiali
Segnalare il nome e cognome e il numero di telefono di un responsabile del gruppo e il numero dei componenti.
La segreteria organizzativa, ricevuta la prenotazione, confermerà l’iscrizione e darà le indicazioni sui parcheggi per i pullman e su come raggiungere la cattedrale o la basilica.
Per i fedeli portatori di disabilità
La segreteria organizzativa chiede di segnalare anche l’eventuale presenza di fedeli portatori di disabilità, per i quali sarà garantita l’assistenza dei volontari dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) della sezione diocesana di Novara.
A chi scrivere
Le prenotazioni vanno indirizzate a segreteriavicari@diocesinovara.it.
Il ritiro dei pass per l’ingresso
I pass per accedere alla cattedrale e alla basilica, verranno consegnati ai singoli o ai responsabili dei gruppi parrocchiali dalle ore 13 all’esterno della cattedrale e della basilica.
Coloro che non hanno potuto segnalare la propria presenza potranno partecipare al rito in basilica di san Gaudenzio, ritirando il pass per l’ingresso sino alle 15.45 di domenica 26 maggio.
Qui la sezione di diocesinovara.it dedicata al parroco martire