Quaresima di solidarietà 2021 a favore dei migranti della rotta balcanica

Facebooktwittermail

Il campo profughi di Lipa, sulla rotta balcanica dei migranti. (Foto Agensir/archivio Ipsia)

In occasione della Quaresima 2021, la Diocesi di Novara, attraverso la Caritas diocesana e il Centro Missionario diocesano, propone un progetto di solidarietà per i migranti in Bosnia, sostenuto dalla Caritas Ambrosiana per aiutare coloro che percorrono la Rotta Balcanica, dove quotidianamente si consumano tragedie di miseria e di abbandono.


Qui le indicazioni su come donare


Il video con il racconto della situazione dei migranti in Bosnia fatto da Sergio Malacrida di Caritas Ambrosiana in un colloquio con il direttore della Caritas novarese don Giorgio Borroni.


L’iniziativa si inserisce nel quadro della campagna “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, promossa da Caritas Italiana e Focsiv (la Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) che ha come obiettivo quello puntare l’attenzione su sei grandi temi: Cibo, Donne, Educazione, Lavoro, Migranti/rifugiati, Salute/famiglia.


Qui tutto il materiale per la Quaresima di Solidarietà 2021


Questi capitoli saranno messi a fuoco con una selezione di articoli, sussidi per la preghiera e le celebrazioni, testimonianze e video di approfondimento che saranno pubblicati per ciascuna delle settimane che condurranno alla Pasqua su una sezione speciale di caritasnovara.it.