Assemblea diocesana di pastorale giovanile, sabato 19 gennaio con don Marco Pozza

Facebooktwittermail

Si terrà sabato 19 gennaio 2019 a Borgomanero l’Assemblea diocesana di pastorale giovanile. Interverrà durante l’incontro don Marco Pozza – teologo, parroco del Carcere di Padova e giornalista – sul tema “Là dove i giovani sono: quale stile per un serio discernimento?”.

“L’assemblea sarà l’occasione per tutti coloro che lavorano con i giovani – spiega don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile -, per interrogarsi e riflettere su quale stile deve contraddistinguerci nel momento in cui ci rivolgiamo ai giovani che incontriamo nei luoghi in cui vivono”.

L’invito a prendere parte all’incontro è rivolto a tutti gli operatori di pastorale giovanile, alle consulte territoriali di pastorale giovanile, agli animatori, agli educatori e agli insegnanti, ai sacerdoti e ai religiosi e religiose e a tutti coloro che sono impegnati nel servizio con i giovani negli oratori e nelle comunità.

Don Marco Pozza

Nasce in provincia di Vicenza nel 1979. Consacrato sacerdote a Padova, per tre anni si concentra sull’evangelizzazione dei giovani; i media lo chiamano “don Spritz” perché va nei bar e nelle piazze a cercare i ragazzi. Prosegue gli studi teologici a Roma e inizia una “evangelizzazione virtuale” attraverso il sito www. sullastradadiemmaus.it. Ha scritto, tra gli altri: Penultima lucertola a destra (Marietti, 2011), Contropiede (San Paolo, 2012), Il pomeriggio della luna (Aracne, 2016), L’Iradiddio (San Paolo, 2017). Collabora con Credere, Il Mattino di Padova, Bel tempo si spera, ed è tra i conduttori de “Le ragioni della speranza” nel programma A sua immagine (RaiUno).