Datevi al meglio della vita: Proposte per il mese vocazionale 2020

Tradizionalmente, nella nostra diocesi, la domenica successiva alla solennità di San Gaudenzio – quest’anno domenica 26 gennaio 2019 – si celebra la giornata del Seminario. Per tutte le nostre comunità gennaio è, quindi, un’occasione preziosa per vivere momenti di riflessione e preghiera per tutte le vocazioni.

Per animare questo mese, ricordando la figura di Mons. Enrico Masseroni, deceduto qualche mese fa, che, nella sua vita e nel suo ministero, ha sempre avuto una sensibilità particolare per l’animazione vocazionale , la Consulta vocazionale dell’ufficio di pastorale giovanile ha elaborato alcune schede per la preparazione di momenti di preghiera, di celebrazione e di incontro, integrandosi, così, con tutto il cammino della pastorale giovanile “e adesso….vivi!” e con il il tema “Datevi al meglio della vita”, proposto dall’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni in occasione della 57° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebrerà il 3 maggio 2020.

Tutte le proposte di pastorale vocazionale della Diocesi di Novara si possono trovare in questa pagina dedicata del nostro sito Internet.

Lettera di presentazione delle proposte di animazione vocazionale 2020

Lettera di presentazione

Materiale per le comunità parrocchiali

Discorso di Papa Francesco