Don Elgo lascia le parrocchie di Alagna e Riva Valdobbia

Facebooktwittermail

Con una lettera alle comunità di Alagna e Riva Valdobbia, cui è stata data lettura nelle messe di questo fine settimana, il vescovo Franco Giulio Brambilla ha comunicato che il parroco don Carlo Elgo ha chiesto di lasciare la guida delle due parrocchie dell’Alta Valsesia. Don Carlo, 89 anni e da 41 prete in quelle parrocchie, resterà ad abitare nella casa parrocchiale di Alagna.

In attesa di nominare nei prossimi mesi un nuovo parroco, don Marco Barontini, parroco di Scopello, Mollia e Campertogno assumerà, sin da subito, l’incarico di Amministratore parrocchiale di Alagna e di Riva Valdobbia.

«Vi chiedo di stargli vicino con l’affetto, l’aiuto e la visita – ha scritto il vescovo -. Io stesso, che ho conosciuto don Carlo ben cinquant’anni fa, sento il bisogno interiore, prima come amico che come vescovo, di ringraziarlo per la lunga conoscenza che si è sviluppata lungo mezzo secolo. Non ero ancora prete quando egli ci accolse a Rima e ne nacque subito collaborazione, stima e amicizia. Grazie di cuore don Carlo!»