Don Medina e don Annovazzi parroci a Pisano e Ghevio

Facebooktwittermail

Nella messa di domenica 26 maggio, con la lettura di una lettera del vescovo Franco Giulio Brambilla, è stata data comunicazione ai fedeli delle parrocchie di San Eusebio in Pisano e di Maria Vergine Assunta in Ghevio di Meina della nomina dei rispettivi nuovi parroci: don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi, che manterranno anche i precedenti incarichi.

Don Medina e don Annovazzi ricevono il testimone da don Arnaldo Giulini, che aveva lasciato le parrocchie per motivi di salute lo scorso marzo, e che nel frattempo era stato temporaneamente sostituito da don Francesco Gagliazzi, vicario parrocchiale di Arona.

Ecco uno stralcio del testo della lettera del vescovo ai fedeli delle due comunità:

Carissimi,

dopo la rinuncia alla guida delle vostre parrocchie del caro don Arnaldo Giulini, dallo scorso 1° marzo siete stati accompagnati nel cammino pastorale e liturgico da don Francesco Gagliazzi. Desidero di cuore ringraziarlo per il suo servizio, che generosamente si è aggiunto ai molti impegni nella parrocchia di Arona.

Ora, dopo aver sentito il Consiglio Episcopale Novarese, ed essermi confrontato anche con i preti della vostra UPM, ho deciso di proporre la guida pastorale delle vostre comunità a due sacerdoti che già ben conoscete: don Maurizio Medina e don Marco Annovazzi.

A partire dal 1° giugno 2019, don Maurizio assumerà quindi l’incarico di parroco di Pisano, mantenendo anche il suo impegno nelle parrocchie di Nebbiuno, Colazza e Tapigliano-Fosseno.

Dalla stessa data, don Marco sarà parroco di Ghevio, conservando anche la guida delle parrocchie di Invorio e il compito di Moderatore di tutta la vostra UPM.

Aumentando notevolmente il carico pastorale dei nostri sacerdoti è richiesto naturalmente a tutte le comunità una sempre maggior disponibilità, sia a continuare a lavorare insieme, come lodevolmente già fate da tempo, sia ad una ulteriore revisione della distribuzione degli orari delle celebrazioni liturgiche nelle diverse parrocchie.