«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28)
Per l’animazione nelle parrocchie della 28ª Giornata mondiale del malato in calendario il prossimo 11 febbraio 2020 l’Ufficio diocesano per l’evangelizzazione ha preparato un sussidio con proposte per momenti di preghiera e per la celebrazione dell’Eucaristia.
«Il sussidio che viene offerto alle comunità cristiane di questa Diocesi – spiega don Michele Valsesia, parroco di San Michele all’ospedale di Novara e collaboratore dell’ufficio dell’evangelizzazione per la pastorale della sanità – è frutto della collaborazione tra persone diverse, appartenenti ad associazioni, operatori sanitari, volontari, persone che vivono anche sulla loro pelle il tempo della malattia e della sofferenza. La loro testimonianza, anche se inquadrata nella forma della preghiera, resta sempre ricca di riferimenti che provengono dall’esperienza diretta e viva».
In questa pagina, il sussidio diocesano per l’animazione di una Via Crucis nelle parrocchie e i link al materiale proposto dall’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Cei.
Il sussidio diocesano per la Via Crucis nelle parrocchie
Sussidio per le parrocchie_Via Crucis_11 febbraio 2020
Il calendario delle Messe per i malati nella chiesa di San Michele all’Ospedale di Novara
Materiale dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute
Sussidi, locandine, schede per l’animazione pastorale
Il messaggio del Papa
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28)