Gli auguri del Papa per il 50° di ordinazione presbiterale del vescovo Brambilla

Facebooktwittermail

Il Santo Padre Leone XIV ha inviato un messaggio di auguri per il 50° di ordinazione episcopale di mons. Franco Giulio Brambilla, che ricorre il 7 giugno 2025.

 

Venerabili Fratri
FRANCO IULIO BRAMBILLA
Episcopo Novariensi,

aureum ordinationis presbyteralis in nativa ecclesiali communitate Mediolanensi receptae celebranti iubilaeum, diutinam eius navitatem pastoralem diligenter exercitam memoris animi officiis gratulamur et sollicitum opus pro animarum salute societatisque profectu peractum, cleri et populi Dei cura atque institutionis incremento insignitum, qui Dominum lesum cunctis loqui valuit.

Cui dum optima quaeque ominamur, precibus eum libenter prosequimur, caelestia exposcentes munera per Apostolicam Nostram Benedictionem, quam ex animo ei eiusque clero, fidelibus et
propinquis largimur.

Ex Aedibus Vaticanis, die V mensis Iunii, Anno Sancto MMXXV

Leo PP. XIV

 

 

Al Venerabile Fratello
FRANCO GIULIO BRAMBILLA
Vescovo di Novara,

che celebra il giubileo d’oro della sua ordinazione presbiterale ricevuta nella sua nativa comunità ecclesiale di Milano, ci congratuliamo per la sua lunga attività pastorale, esercitata con diligenza e animo attento, e per l’opera sollecita che ha svolto per la salvezza delle anime e il progresso della società, distinguendosi per la cura e la formazione del clero e del popolo di Dio, egli che ha saputo parlare a tutti del Signore Gesù.

Mentre gli auguriamo ogni bene, lo accompagniamo volentieri con le preghiere, invocando i doni del Cielo, con la Nostra Benedizione Apostolica, che di cuore impartiamo a lui, al suo clero, ai fedeli e ai familiari.

Dal Vaticano, 5 giugno, nell’Anno Santo MMXXV

Leone PP XIV