Il cordoglio per la morte di don Francesco Cedola

Nella mattina di oggi, martedì 13 dicembre, è morto don Francesco Cedola, parroco di Granerolo, frazione di Gravellona Toce. Pubblichiamo di seguito la nota di cordoglio del vicario per il clero e la vita consacrata don Franco Giudice. Qui il ricordo di don Francesco sui settimanali della diocesi di Novara.

E’ mancato questa mattina, alle 8.15, all’’Auxologico’ di Piancavallo, don Francesco Cedola, parroco di Granerolo, di anni 82. Era nato il 7 dicembre 1940 a Scurcola Marsicana, in provincia di L’Aquila. Il 18 dicembre 1965 era stato ordinato sacerdote a Roma da Sua Emin. card. Cesare Zerba, entrando a far parte della Congregazione dei Padri Missionari del Sacro Cuore. Dal 1965 al 1971 fu a Pontecagnano (SA), poi a Omegna come assistente all’’Oratorio Sacro Cuore di Gesù’, ponendosi a disposizione delle parrocchie della zona per varie collaborazioni pastorali. Il 9 aprile 1988 fu incardinato nella nostra Diocesi, assumendo la responsabilità della parrocchia di Granerolo.

Il santo Rosario sarà recitato mercoledi 14 dicembre 2022 alle ore 20.30 nella chiesa di san Giulio a Granerolo, dove si celebreranno anche le Esequie funebri, presiedute dal nostro Vescovo, nel pomeriggio di giovedi 15 dicembre 2022, alle ore 15.30. Seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

Lo affidiamo al Signore, ringraziandolo per il servizio operato nella nostra Diocesi novarese, e siamo vicini ai fratelli e ai nipoti in questo delicato momento di lutto.